fbpx

Spedizioni in 24h | Assistenza online lun-ven dalle 09.00 alle 18.00

Accedendo e consultando il Sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni di seguito specificate. Qualora le Condizioni non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il Sito.

Il sito www.calzaturificioevangard.it è di proprietà di Evan Gard s.r.l. con sede in Via Simone de Brado, 18 – 76125 Trani (BT), P. IVA IT06542230724.

Le seguenti condizioni regolano il servizio fornito su questo sito da Evan Gard srl (di seguito “EvanGard” o il “venditore”), al cliente o utente (di seguito il “cliente”, o “utente, o “acquirente”) così come l’uso di esso. Vi informiamo che sia la navigazione in questo sito web, sia l’acquisto di uno qualsiasi dei prodotti offerti, implica l’accettazione come utente, senza riserve di alcun tipo, di tutte le presenti condizioni generali di contratto e utilizzo, che EvanGard può, in qualsiasi momento e senza preavviso, modificare le presenti condizioni generali di contratto e utilizzo in “Termini e Condizioni”, nonchè le condizioni particolari che possono essere incluse, tramite la pubblicazione di tali modifiche sul proprio sito web, in modo che tutti gli utenti possano venirne a conoscenza, e riportando la data di tali modifiche, sempre nel rispetto della legislazione e delle normative vigenti. I prodotti offerti su questo sito web, i prezzi, le caratteristiche, le promozioni e qualsiasi altra informazione, possono variare senza preavviso.

Tutte le modifiche entreranno in vigore a partire dalla data di pubblicazione indicata alla fine del contratto di “Termini e condizioni”.

1. Assistenza e servizio clienti

Per qualsiasi informazione, dubbio, domanda o suggerimento, potete contattarci ai seguenti recapiti:

• EvanGard srl, via Simone de Brado, 18 – 76125, Trani (BT, Italy)

• e-mail info@calzaturificioevangard.it

• Servizio assistenza online (link in homepage)

• Tel. 0883.491648

Le lingue parlate sono l’italiano e l’inglese. Il servizio assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

2. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

2.3 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

2.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

2.6 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

3. Evasione dell’Ordine

3.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

3.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine.

3.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

3.4 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Laddove, successivamente a tale comunicazione di indisponibilità temporanea del Prodotto, il Cliente comunichi formalmente la volontà di procedere all’acquisto del Prodotto, il Venditore potrà decidere di realizzare eccezionalmente il Prodotto, con tempi di consegna non inferiori a giorni 15 rispetto alla Sua volontà formalizzata al Cliente. In tal caso non sarà però possibile procedere al reso.

3.5 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti.

3.6 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Il Venditore si adopererà per garantire che il servizio dell’E-shop non subisca alcuna interruzione. Ciononostante, anche agendo con la massima diligenza, non si possono escludere tempi d’inattività. Il Venditore si riserva i diritto di variare e sospendere il servizio in qualsiasi momento.

4. Prezzo e moneta

Il prezzo di ciascun prodotto sarà quello indicato nell’ordine, salvo sussista un errore palese ed evidente. I prezzi pubblicati da EvanGard comprendono l’IVA. EvanGard mostra e vende i prodotti in Euro ( € ). Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario, carta di credito o circuito Pay Pal. Non sarà disponibile effettuare un ordine con il pagamento alla consegna. I clienti garantiscono che tutti i dati forniti da EvanGard per l’ordine e la sua consegna siano corretti  e che il metodo di pagamento abbia i fondi sufficienti o credito disponibile per coprire il costo totale della merce ordinata. EvanGard si riserva il diritto di ottenere una convalida della carta di credito o del bancomat dell’acquirente o del bonifico bancario prima di accettare e/o completare l’ordine.

4.1 Paypal, bonifico bancario, carte di credito (Visa, Mastercard, ecc.)

4.1.1 Se disponi di un account Paypal, il Venditore ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.it

4.2 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

4.3 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

4.4 Bonifico bancario. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, i prodotti acquistati saranno spediti con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/tre giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).

5. Consegna

I clienti accettano che le condizioni di spedizione sono FOB (Free on Board) dal punto di partenza della spedizione e che il trasferimento dei rischi e delle spese passeranno ai clienti nel momento in cui l’ordine viene consegnato alla società dei trasporti. Per evitare incidenti nella consegna (indirizzi errati, impossibilità di trovare qualcuno a casa, ..ecc.), è essenziale fornire correttamente i dati e il numero di telefono. Se il cliente non accetta la consegna dei prodotti in modo sleale, o non fornisce informazioni o istruzioni, o non offre, in nessun altro modo, la necessaria collaborazione per ricevere la consegna dei prodotti e/o la fornitura di servizi, EvanGard non ha alcun obbligo di rimborsare il costo, ma anzi ha il diritto di adottare tutte le misure che ritiene opportune a tale scopo (ad esempio, lo stoccaggio a terzi) a spesa e rischio dei clienti. EvanGard tenterà di elaborare l’ordine entro il tempo specificato di circa 6/7 giorni lavorativi a partire dal completamento dell’ordine e dalla spedizione. L’ordine sarà completato ad avvenuto pagamento. I tempi di consegna per i prodotti in vendita su questo sito web sono puramente indicativi e potrebbero variare a causa di eventuali vicissitudini dovute dal prodotto o dalla spedizione. In ogni caso i tempi di consegna non sono essenziali per il contratto e EvanGard non sarà responsabile per eventuali perdite o spese sostenute dai clienti a causa del ritardo nella consegna dei prodotti, per eventuali motivi o per i motivi elencati nel capitolo “Forza Maggiore”.

6. Ritiro, modifiche e resi 

6.1.1 Il cambio può essere effettuato con qualsiasi prodotto di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventuale differenza. Nel caso il prodotto venga cambiato con uno di importo inferiore, non verrà emesso alcun rimborso a conguaglio. 

6.1.2 Il termine per effettuare il cambio è di dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. Per effettuare il cambio è necessario inviare una mail a ordine@calzaturificioevangard.it nella quale dovrai indicare il numero d’ordine, l’email che hai utilizzato in fase di ordine e il codice del nuovo prodotto che vorrai in sostituzione. Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’eventuale cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, e/o le etichette con codice a barre non danneggiate, essi costituiscono parte integrante del prodotto). 

6.1.3 Per acquisti fatti tramite promozioni di terze parti o concorsi premio il reso non può essere effettuato. 

6.1.4 La spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente, mentre la spedizione del nuovo prodotto è a nostro carico. Appena riceviamo il pacco, provvederemo immediatamente alla spedizione del nuovo prodotto. E’ necessario che la merce non sia mai stata utilizzata, sia completamente integra, con documento di consegna e nella sua confezione originale. Puoi rispedire i prodotti, tramite corriere o servizio postale presso: EvanGard srl, Via Simone de Brado 18 Italy – Trani (BT) 

6.1.5 I prodotti acquistati in saldo o durante eventuali promozioni non potranno essere cambiati, né, tantomeno, potranno essere oggetto di reso.

7. Diritto di recesso

7.1 Il Cliente può revocare unilateralmente l’ordine entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, senza alcuna penalità. Tale revoca deve avvenire mediante: a) comunicazione scritta inviata a ordine@calzaturificioevangard.it oppure, alternativamente b) comunicazione scritta inviata al Venditore a mezzo fax o e-mail.

7.2 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati; i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale; i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi; 

7.3 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte del Venditore dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca. 

7.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine, al netto delle spese di spedizione. 

7.5 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione. 

7.6 Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive dell’acquirente, oppure che sia stata modellata sulla base delle tue personali esigenze.

8. Forza maggiore 

In presenza di cause di forza maggiore, EvanGard avrà il diritto di sospendere l’esecuzione del contratto o, a sua discrezione, di sciogliere parzialmente o completamente il contratto, senza dover risarcire il cliente. Per Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione, o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo da parte di EvanGard; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: problemi di trasporto dovuti a scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali; qualsiasi violazione, totale o parziale, dei nostri fornitori; qualsiasi inadempienza, totale o parziale, di terze parti assunte da EvanGard per far rispettare l’accordo; atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo, incluso il mancato ottenimento di un permesso necessario; l’anomalia o l’interruzione della fornitura o la disponibilità di qualsiasi fonte di energia; l’anomalia o l’interruzione del funzionamento di qualsiasi società di servizi; l’anomalia, l’interruzione o la cessazione della fornitura di materie prime, prodotti semilavorati e/o prodotti finali; incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; sommosse, rivolte, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), o minacce di guerra. È altresì inclusa qualsiasi circostanza che logicamente EvanGard non può aver previsto e che non può influenzare.

9. Comunicazioni scritte 

Le normative applicabili richiedono che parte delle informazioni o comunicazioni che vi inviamo siano in forma scritta. La convalida dell’ordine da parte del cliente implica espressamente la conoscenza e l’accettazione che la maggior parte di queste comunicazioni con EvanGard sono elettroniche. Ai fini contrattuali, l’utente acconsente all’utilizzo di questo mezzo di comunicazione elettronico e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informazioni e le altre comunicazioni che EvanGard invia elettronicamente soddisfano i requisiti legali di essere in forma scritta. Questa condizione non pregiudicherà i suoi diritti riconosciuti dalla legge. 

10. Nullità parziale 

Se una qualsiasi di queste condizioni, o qualsiasi disposizione di un contratto, sono dichiarate nulle e non valide con una decisione definitiva dall’autorità competente, i restanti termini e condizioni rimarranno in vigore, senza essere influenzati da detta dichiarazione di nullità. 

11. Trattamento e gestione dati personali 

In ottemperanza alle disposizioni del Regolamento Ufficiale (UE) n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR, regolamento dell’Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, adottato il 27 aprile 2016, vi informiamo che i dati personali forniti saranno inclusi in un file automatizzato. I dati personali saranno trattati con la dovuta riservatezza e segretezza e saranno custoditi con le misure di sicurezza richieste. Le informazioni fornite dall’utente possono essere utilizzate da EvanGard e/o cedute a uno dei fornitori per l’elaborazione degli ordini. Lo scopo di questo utilizzo è di facilitare l’elaborazione degli ordini e di inviarvi via e-mail comunicazioni commerciali per informarvi su nuovi prodotti, offerte speciali e varie novità relative a EvanGard. I clienti potranno in qualsiasi momento esercitare il diritto di accesso, rettifica e cancellazione comunicandolo via e-mail all’indirizzo info@calzaturificioevangard.it

12. Legge e giurisdizione applicabile 

L’uso del sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite questo sito web sono regolati dalla legislazione italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’uso del sito web o derivante da tale contratto sarà sottoposta alla giurisdizione della Giustizia e dei tribunali italiani. Se state stipulando il contratto in qualità di consumatori, la presente clausola vi garantisce i diritti che la legge italiana riconosce ai consumatori.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Trani. 

Queste condizioni generali di contratto sono in vigore dal 1 Febbraio 2020.

×

Benvenuto/a!

Scegli un operatore per contattarci su Whatsapp, se siamo offline scrivici a info@calzaturificioevangard.it

× Consigli per gli acquisti